COME ISCRIVERSI

COME ISCRIVERSI

Sono aperte le iscrizioni alla IX edizione del Corso di alta formazione Donne, Pace e Mediazione – con svolgimento delle lezioni da Marzo 2026 a Settembre 2026.

Scarica il bando.

Scadenza presentazione domanda di partecipazione 27 febbraio 2026

pubblicazione graduatorie: 4 marzo 2026

scadenza pagamento quota di iscrizione: 10 marzo 2026

Il corso Donne, Pace e Mediazione offre una formazione specialistica di alto livello sui diversi aspetti e sulle azioni previste dall’Agenda internazionale Donne Pace e Sicurezza (DPS) con particolare approfondimento sulle attività di mediazione.

È rivolto a tutti coloro che sono impegnati/e o interessati/e a svolgere attività connesse all’implementazione dell’Agenda DPS a livello internazionale (globale e regionale) e nazionale (in attuazione del Piano d’Azione Nazionale dell’Italia in materia) in vari ambiti (governativo/ intergovernativo, ausiliario e non governativo).

Per maggiori dettagli si rimanda al piano formativo e alla pagina di presentazione dei corsi di alta formazione dell’Università Sapienza.

REQUISITI:
La partecipazione è aperta a coloro che sono in possesso di laurea di primo livello, laurea specialistica o magistrale o titolo equivalente rilasciato anche da Università straniere.

CFU: 12

QUOTA DI ISCRIZIONE: € 400,00

DOMANDA DI AMMISSIONE:

La domanda sottoscritta dal candidato e corredata dagli allegati, dovrà pervenire entro e non oltre da data che indicata nel bando, tramite e-mail all’indirizzo: corsodonnepacemediazione@uniroma1.it.

ESENZIONI:

Per gli studenti con disabilità (con riconoscimento di handicap ai sensi dell’art. 3, commi 1 e 3, della legge n. 104 del 1992, o con un’invalidità pari o superiore al 66%) è prevista l’esenzione totale del pagamento. Per usufruire dell’esonero, gli studenti debbono inviare la documentazione attestante l’invalidità a sportellodisabili@uniroma1.it.