Presentazione Corso alta formazione V ed. – Sapienza Human Rights Award 2022

Presentazione Corso alta formazione V ed. – Sapienza Human Rights Award 2022

Il 14 dicembre 2021 a partire dalle h. 9.15 si terrà la presentazione delle iniziative in materia di diritti umani del Dipartimento di Scienze politiche relative al Master di II livello in Tutela internazionale dei diritti umani “Maria Rita Saulle” e al Corso di alta formazione sul Ruolo delle donne nei processi di pace e nella mediazione dei conflitti per la tutela dei diritti umani, diretti dal Prof. Raffaele Cadin e al Corso di formazione su Rifugiati e migranti, diretto dal Prof. Luigino Manca.

Le tre iniziative costituiscono percorsi tematici volti ad approfondire aspetti di rilevanza e attualità nella società contemporanea. Tali iniziative hanno formato diverse generazioni di studiosi al rispetto, nella prospettiva internazionalista, della dignità e della libertà insita in ogni essere umano, rappresentando da sempre un punto di riferimento e di eccellenza in questo settore a livello nazionale ed internazionale.

L’incontro sarà presieduto dal Prof. Sergio Marchisio e interverranno Antonella Polimeni, Rettrice dell’Università Sapienza; Tito Marci, Preside della Facoltà di Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione; Maria Cristina Marchetti, Direttrice del Dipartimento di Scienze Politiche; Raffaele Cadin, direttore del Master e del Corso di alta formazione; Frozan Nawabi, Focal Point UNSCR 1325 Afghanistan; Luisa Del Turco, coordinatrice didattico-scientifica del Corso di alta formazione; Cristina Nardelli, UNICRI; Luigino Manca, direttore del Corso di formazione; Helena Behr, Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati; Martina Socci, Consiglio italiano per i rifugiati e Giustino Trincia, Caritas Roma. 

Durante l’incontro si terrà la cerimonia di consegna del Sapienza Human Rights Award 2021 H.E. Dr. Fatou Bensouda (ICC Prosecutor 2021-2021)dei Diplomi del Master e del Corso di alta formazione 2021.

Il programma dell’evento è disponibile cliccando qui.

L’incontro si terrà in modalità mista e sarà accessibile sulla piattaforma Zoom. 

Per ricevere il link alla piattaforma Zoom iscriversi a https://uniroma1.zoom.us/webinar/register/WN__CCmmoX4Saq5Qie8xr5C-g. Per partecipare in presenza inviare una e-mail a: master.dirittiumani@uniroma1.it  

L’evento può essere seguito anche sul profilo Facebook Masterdirittiumani

Lascia un commento

MENU
Right Menu Icon