Webinar di Presentazione del IV PAN dell’Italia su “Donne, Pace e Sicurezza” – Messaggio del Ministro Di Maio

Webinar di Presentazione del IV PAN dell’Italia su “Donne, Pace e Sicurezza” – Messaggio del Ministro Di Maio

PRESENTAZIONE DEL IV PIANO D’AZIONE NAZIONALE DELL’ITALIA IN ATTUAZIONE DELL’AGENDA “DONNE, PACE E SICUREZZA”

Venerdì 19 febbraio 2021 h. 14-16 si è tenuto il Webinar di PRESENTAZIONE DEL IV PIANO D’AZIONE NAZIONALE DELL’ITALIA IN ATTUAZIONE DELL’AGENDA “DONNE, PACE E SICUREZZA“.

L’evento è stato diretto in diretta streaming su Google Meet.

L’incontro è stato l’occasione per una riflessione sull’implementazione da parte dell’Italia della Risoluzione 1325 (2000) del Consiglio di sicurezza e dell’Agenda “Donne, Pace e Sicurezza”.

L’evento ha avuto il patrocinato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Il Min. Plen. Gianluca Alberini ha dato lettura di un messaggio del Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, On. Luigi Di Maio disponibile sul sito del MAECI.

Fra i partecipanti il Prof. Sergio Marchisio, Fondatore del Corso di alta formazione; il Min. Plen. Gianluca Alberini, Vice-Direttore Generale della Direzione Generale per gli Affari Politici e si Sicurezza / Direttore Centrale per le Nazioni Unite e i diritti umani (MAECI), il Min. Plen. Fabrizio Petri, Presidente del Comitato Interministeriale per i Diritti Umani CIDU; la Dr.ssa Luisa Del Turco, coordinatrice del Corso; la Dr.ssa Patrizia Sterpetti della sezione italiana di Women’s International League for Peace and Freedom (WILPF).

In occasione dell’incontro è stata presentata la IV edizione del Corso di alta formazione, diretto dal Prof. Raffaele Cadin, a.a. 2020-2021, a cura della Dr.ssa Debora Capalbo, Tutor del Corso.

Le iscrizioni al Corso sono aperte fino al 10 marzo 2021.

Per maggiori info visita la sezione Ammissione

e-mail: corsodonnepacemediazione@uniroma1.it

MENU
Right Menu Icon