COME ISCRIVERSI • V EDIZIONE

Scarica il piano formativo 2021/2022

Scarica il bando 2021/2022

Sono aperte le iscrizioni alla V edizione del Corso di alta formazione Donne, Pace e Mediazione –Il ruolo delle donne nei processi di pace e nella mediazione dei conflitti per la tutela dei diritti umani“, con svolgimento delle lezioni dal 25 Marzo 2022 a Ottobre 2022. Per maggiori dettagli sugli orari delle lezioni si rimanda alla pagina dedicata al Programma didattico.

Requisiti: La partecipazione è aperta a coloro che sono in possesso di laurea di primo livello, laurea specialistica o magistrale o titolo equivalente rilasciato anche da Università straniere.

CFU: 12

Modalità: Blended

Quota di iscrizione: € 800

Domanda di ammissione: La domanda sottoscritta dal candidato e corredata dagli allegati, dovrà pervenire entro e non oltre il 18 marzo 2022, tramite e-mail all’indirizzo: corsodonnepacemediazione@uniroma1.it.

L’elenco degli ammessi sarà pubblicato il 21 marzo 2022.

Sarà possibile procedere al pagamento della prima rata della quota di iscrizione entro e non oltre il 28 marzo 2022, secondo le modalità degli articoli 5 e 6 del Bando.

RIDUZIONI ED ESENZIONI

Per gli iscritti più meritevoli, e per gli studenti del master in Tutela Internazionale dei diritti umani “Maria Rita Saulle” è prevista una esenzione parziale della quota di iscrizione pari al 50%. Gli iscritti associati agli Enti partners potranno beneficiare di una esenzione parziale della quota pari al 60%.

È previsto l’esonero dal pagamento della quota per gli studenti ammessi con disabilità, con riconoscimento  di  handicap ai sensi dell’art. 3, commi 1 e 3, della legge n. 104 del 1992, o con un’invalidità pari o superiore al 66%. Per usufruire dell’esonero, gli studenti debbono inviare la documentazione attestante l’invalidità a sportellodisabili@uniroma1.it.

MENU
Right Menu Icon