Pubblicato il bando per il Master di II livello in Tutela internazionale dei diritti umani “Maria Rita Saulle” (a.a. 2020/21)

Pubblicato il bando per il Master di II livello in Tutela internazionale dei diritti umani “Maria Rita Saulle” (a.a. 2020/21)

Sono aperte le iscrizioni al Master di Secondo Livello in Tutela internazionale dei diritti umani “Maria Rita Saulle” per l’anno accademico 2020/2021. La domanda di ammissione, sottoscritta dal candidato e corredata dagli allegati, deve pervenire entro e non oltre il 15 gennaio 2021.

Il Master, della durata complessiva di un anno, è finalizzato alla formazione di figure professionali destinate ad operare per l’attuazione di politiche di promozione e protezione dei diritti umani presso ONG, Pubblica Amministrazione e organizzazioni internazionali.

Il programma didattico fornisce ai corsisti tutti gli strumenti di carattere teorico-pratico necessari per la comprensione e l’approfondimento del diritto internazionale dei diritti umani, dei settori emergenti nell’ambito della tutela dei diritti e delle libertà fondamentali e delle principali iniziative di coooperazione internazionale finalizzate alla promozione e al consolidamento dei diritti dell’uomo.

Le competenze acquisite in tema di diritti umani e la loro protezione a livello internazionale ed europeo, rappresentano un bagaglio culturale ed una base di studio solida per poter affrontare, con esito proficuo, l’esame di ammissione ai dottorati di ricerca.

Per maggiori informazioni sul Piano formativo e sui dettagli del Corso e della prova di ammissione consulta la pagina web dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza” e la sezione dedicata sul sito www.masterdirittiumanisapienza.it.

MENU
Right Menu Icon